MOBILI
I mobili, per la maggior parte, sono realizzati in legno massello, materiale di qualità col quale si creano arredamenti sia in stile "arte povera" che in stile moderno.
Ciascun legno ha colore, profumo e resistenza particolare, per questo, vengono scelte le caratteristiche adeguate in funzione delle esigenze arredative di ognuno.
RESTAURI
I restauri possono essere di due tipi: di mobili antichi e pregiati, eseguiti nel rispetto della manifattura originale; oppure di mobili vecchi e rovinati, operando una rivoluzione dell'oggetto che, attraverso svariati effetti artistici, porta ad ottenere mobili unici e robusti.
RI-FORME D'ARTE
Ri-forme d'arte è il recupero di mobili esistenti e la trasformazione degli stessi in qualcosa di artistico e raffinato.
Con il tempo i mobili esistenti hanno bisogno di modifiche, anche solo estetiche, per tornare ad essere attuali e piacevoli.
Perché buttare ciò che ancora può essere utilizzato? Perché non rinnovare l'ambiente domestico e modificarlo in contemporaneo e accattivante?
Nella galleria è presente la trasformazione di diversi elementi di un appartamento.
VETRATE ARTISTICHE
Sono realizzate sullo stile delle cattedrali francesi del '700, dove i vetri (soffiati a mano) catturavano la luce e la trasmettevano in modo eterogeneo creando un gioco di colori e trasparenze che conferiva un effetto avvolgente e caldo a tutto l'ambiente circostante.
Le forme variano dall'antico al moderno, mantenendo però la tecnica di assemblamento.
Una volta deciso il disegno, infatti, i vetri vengono tagliati uno ad uno, uniti al piombo e saldati a mano come richiede il procedimento originale.
A seconda del luogo in cui viene posizionata e a seconda della funzione svolta, la vetrata può essere protetta da un doppio centro termico e antisfondamento, offrendo eleganza e praticità.
CONTATTI:
FORME D'ARTE DI BERARDI CLAUDIO
TELEFONO: +39 328 9652649
EMAIL: info@formedarteberardi.com
INDIRIZZO: Via De Gasperi, 84
20086 - Motta Visconti (MI)
PARTITA IVA: 06842970961